Il 6 e 7 marzo Cartiera ha partecipato all’incontro internazionale di networking nell’ambito del progetto europeo Worth, finanziato dal COSME – Programme of the European Union for the Competitiveness of Enterprises and Small and Medium-Sized Enterprises (SMEs).

La due giorni ospitata nella prestigiosa location della Ciudad de las Artes y las Ciencias di Valencia, ha visto il susseguirsi di tavole rotonde, momenti di formazione e di confronto tra tutti i rappresentanti degli oltre 40 progetti selezionati nel corso della seconda edizione del progetto Worth.

Il weekend è stato anche dedicato alla selezione dei nuovi progetti che parteciperanno alla terza edizione del progetto Worth, offrendo al pubblico un’ulteriore possibilità di scambio e confronto con realtà provenienti da tutta Europa e che si occupano di design e innovazione. Grazie alla partecipazione all’evento, Cartiera ha avuto la possibilità di conoscere numerose realtà impegnate nell’ambito della moda e del design, aprendo i propri orizzonti a possibili future collaborazioni.

Il Worth Weekend 2020 è stato anche l’occasione per mostrare alla community di Worth i prototipi realizzati nell’ambito del progetto in collaborazione con Swideas, organizzazione multiculturale svedese che si occupa di community and business development.

Nella speranza che la situazione attuale migliori al più presto, le prossime tappe del progetto ci vedranno al Lodz Design Festival, in Polonia e alla Milano Design Week, per presentare i prototipi e conoscere nuove realtà con le quali aprire nuove collaborazioni.

Leggi tutto——link a questo https://www.worthproject.eu/third-call-project-results/