Termini e condizioni | Terms and conditions

Condizioni di Vendita

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. Le seguenti condizioni di vendita disciplinano, unitamente alle sezioni “Spedizione e consegna” e “Diritto di recesso”, la vendita On­-Line dei prodotti in pelle ed in tessuto realizzati della società Cartiera Società Cooperativa Sociale, con sede in Marzabotto (BO), Via Lama di Reno n. 34 tel 351.1741909 Email info@coopcartiera.it, che opera su internet tramite il proprio sito www.coopcartiera.it rivolto esclusivamente, ai sensi del Codice del Consumo, a Clienti “Consumatori”.

1.2. I prodotti offerti in vendita possono essere acquistati e spediti unicamente in Italia.

1.3. L’accettazione dell’ordine da parte di Cartiera Società Cooperativa Sociale è automatica, trattandosi di un sistema informatico. Tuttavia, Cartiera Società Cooperativa Sociale si riserva il diritto di non eseguire gli ordini provenienti da acquirenti non consumatori, ovvero qualora non abbia la disponibilità del prodotto a magazzino, dandone comunicazione all’acquirente con il medesimo mezzo dell’accettazione dell’ordine, entro 30 giorni dall’invio dello stesso.

1.4. È inoltre esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata esecuzione, anche parziale di un ordine.

1.5. Le presenti condizioni di vendita, nonché le sezioni “Spedizione e consegna” e “Diritto di recesso”, possono essere variate in ogni momento a discrezione di Cartiera Società Cooperativa Sociale. Ogni ordine è regolato dalle condizioni vigenti il giorno dell’invio dell’ordine medesimo.

1.6. L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni.

1.7. La vendita dei Prodotti sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2. CONTRATTO DI VENDITA

2.1. L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione con creazione del proprio account personale. Mediante la registrazione l’Utente fornisce informazioni personali a Cartiera Società Cooperativa Sociale attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web, al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del bene. Cartiera Società Cooperativa Sociale è pertanto autorizzata ad avvalersi delle informazioni personali fornite dall’acquirente ai fini suddetti e a fini di informazione commerciale rivolta all’acquirente stesso.

2.2. La trasmissione a Cartiera Società Cooperativa Sociale dell’ordine online ed il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle presenti condizioni generali di contratto e delle sezioni “Spedizione e consegna” e “Diritto di recesso”..

2.3. Ad ogni effetto di legge, si intenderà comunque che l’Utente/Cliente abbia letto e accettato le condizioni generali di vendita, le sezioni “Spedizione e consegna” e “Diritto di recesso” nonché le norme di accesso ed utilizzo del sito indicate in fase di registrazione utente nella sezione CONDIZIONI E PRIVACY, spuntando con un click il campo “Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di Vendita”, nonché le sezioni “Spedizione e consegna” e “Diritto di recesso”.

2.4. La conferma della corretta ricezione dell’ordine è automatica e avviene via e-mail, mediante un messaggio spedito all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

2.5. Il contratto è concluso quando il Cliente riceve da Cartiera Società Cooperativa Sociale la Conferma dell’accettazione Ordine e termina con la consegna del prodotto e l’esatto pagamento del dovuto.

3. PREZZI E PAGAMENTI

3.1. I prezzi dei beni acquistati sono quelli indicati sul sito di Cartiera Società Cooperativa Sociale alla data dell’ordine. Sono evidenziati sul sito tutti i costi che il cliente deve sostenere (prezzo del bene, spese di spedizione/consegna o spese postali). Per eventuali pagamenti supplementari verrà richiesto un espresso consenso prima della conferma d’ordine.

3.2. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico IVA inclusa.

3.3. Il costo finale per il Cliente, comprensivo di IVA e spese di spedizione, sarà comunicato al Cliente nel processo di acquisto on-line prima che egli termini l’ordine scegliendo l’opzione “Conferma” dalla pagina di riepilogo ordine.

3.4. L’istituto bancario che si occupa della transazione autorizzerà il pagamento tramite l’addebito dell’importo riguardante l’acquisto effettuato contestualmente alla conclusione della transazione online.

3.5. Il nostro sito accetta i pagamenti effettuati con le principali carte di credito: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro.

3.6. I pagamenti sono effettuati con la massima sicurezza e riservatezza dei dati. Al momento di effettuare il pagamento con Carta di credito, il Cliente è connesso direttamente dal Sito ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet dell’Istituto Bancario che si occupa della transazione online. In questa pagina sono disponibili i più avanzati protocolli di sicurezza ad oggi esistenti per autenticare i pagamenti sul web ed il Codice CV2, codice costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della carta di credito, che consente di verificare che chi sta eseguendo il pagamento sia effettivamente in possesso della carta.

3.7. I dati inseriti dal Cliente e i dati della Carta di credito non sono accessibili da parte di Cartiera Società Cooperativa Sociale o comunque di terzi, né al momento dell’effettuazione dell’ordine né in tempi successivi. Nessun archivio informatico di Cartiera Società Cooperativa Sociale conserva tali dati. In nessun caso Cartiera Società Cooperativa Sociale può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

4. ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO E RELATIVE MODALITA’ DI ACCESSO ALLO STESSO

4.1. Gli ordini ricevuti sono archiviati elettronicamente all’interno del server Cartiera Società Cooperativa Sociale, l’utente registrato può accedere agli ordini e controllarne lo stato consultando, dal Menù Utente, la sezione I Tuoi Acquisti.

5. MODALITA’ DI CORREZIONE DEGLI ERRORI PRIMA DELL’INVIO DEFINITIVO DELL’ORDINE

5.1 Per ogni ordine è possibile modificare o correggere eventuali errori durante tutto il processo acquisto, in particolare:

  • all’interno del carrello è possibile modificare le quantità ordinate e rimuovere gli articoli inseriti.
  • all’interno del Riepilogo Ordine è possibile modificare i dati riguardanti la fatturazione, consegna e pagamento.
  • all’interno della pagina sicura (SSL) del sito Internet dell’Istituto Bancario che si occupa della transazione online, è sempre possibile annullare la transazione e ritornare all’interno del carrello del sito Cartiera Società Cooperativa Sociale.
6. MODALITA’ DI CONSEGNA

6.1. Per ogni ordine ricevuto Cartiera Società Cooperativa Sociale emette un Documento di Trasporto (DDT), che viene trasmesso al vettore che effettuerà la consegna dei beni, il DDT contiene inoltre le informazioni necessarie all’identificazione del Cliente.

6.2. I Vettori utilizzati per le consegne sono definiti di volta in volta secondo il tipo di prodotto acquistato. Si rimanda alla sezione Spedizione e Consegna per il regolamento nei dettagli di questa fase.

6.3. Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.

7. FATTURAZIONE

7.1. Cartiera Società Cooperativa Sociale emetterà per ciascun ordine apposita fattura fiscale, solo se richiesta in fase di conferma dell’ordine, intestata alla persona fisica o giuridica che ha eseguito l’ordine; la fattura sarà recapitata secondo le norme sulla fatturazione elettronica ed a mezzo e-mail in formato PDF all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Il Cliente è l’unico responsabile dell’esattezza e della veridicità delle informazioni fornite a Cartiera Società Cooperativa Sociale ai fini della fatturazione.

7.2. Una volta emessa, nel rispetto della normativa vigente, la fattura non potrà successivamente essere modificata.

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ DEI BENI

8.1 Art. 130 Dlgs. 06 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo)

Diritti del consumatore

  1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
  2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
  3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
  4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
    1. del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
    2. dell’entità del difetto di conformità;
    3. dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
  5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
  6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.
  7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    1. la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    2. il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5 (1);
    3. la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
  8. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.
  9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    1. qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto (1);
    2. qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
  10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Art. 132. Dlgs. 06 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo)

Termini

  1. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
  2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
  3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
  4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il cliente e Cartiera Società Cooperativa Sociale si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Bologna, con esclusione di qualsivoglia foro alternativo per legge.

 

Diritto di Recesso

Il Consumatore che acquista prodotti e servizi direttamente dal sito www.coopcartiera.it  ha il diritto di recesso dal contratto così come previsto nella nuova direttiva 2011/83/UE, recepita dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21.

Il cliente Consumatore potrà restituire i prodotti o rinunciare ai servizi acquistati entro 14 giorni dalla consegna del prodotto o dall’acquisto del servizio ed ottenere il rimborso del prezzo già pagato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo, fatta eccezione per il costo diretto della restituzione dei beni a Cartiera Società Cooperativa Sociale.

Il Consumatore è altresì responsabile dei rischi connessi alle operazioni di trasporto per la restituzione del prodotto.

Non è previsto diritto di recesso per il Cliente Professionista ovvero la persona fisica che agisce per scopi inerenti all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni successivi alla consegna del prodotto o all’acquisto del servizio, di una comunicazione scritta alla sede di Cartiera Società Cooperativa Sociale, in Marzabotto (BO), Via Lama di Reno n. 34, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, e posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra indicati. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade allorquando il prodotto restituito non sia integro, sia privo dell’imballo originale o abbia subito danni da trasporto non riconducibili alla consegna effettuata da Cartiera Società Cooperativa Sociale al Consumatore e non segnalati in precedenza.

Il rimborso del prezzo pagato dal consumatore sarà effettuato da Cartiera Società Cooperativa Sociale entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite bonifico alle coordinate indicate dal consumatore nella comunicazione di recesso.

Il consumatore dovrà restituire il bene entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Cartiera Società Cooperativa Sociale la volontà di recedere dal contratto. Tale termine si intende rispettato se il consumatore rispedisce il bene a Cartiera Società Cooperativa Sociale prima della scadenza del periodo di 14 giorni suindicato.

 

Spedizione e Consegna

  1. La consegna dei prodotti avviene a domicilio tramite corriere specializzato. Tale servizio è garantito solo se esiste la possibilità di raggiungere il luogo di consegna indicato dall’acquirente passando tra gli infissi delle porte e mediante l’utilizzo di ascensore, montacarichi, o comunque scale aventi dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.
  2. Se anche una soltanto delle condizioni suddette non sussiste, la consegna sarà effettuata al piano stradale, senza ulteriori obblighi per Cartiera Società Cooperativa Sociale.
  3. Tempi di consegna previsti dall’invio dell’ordine di 12 giorni lavorativi in funzione della località di destinazione. Il termine è indicativo e non perentorio; la consegna verrà comunque eseguita nel termine di legge di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Qualora per indisponibilità a magazzino del prodotto nemmeno il termine di 30 giorni può essere rispettato, entro lo stesso termine Cartiera Società Cooperativa Sociale ne dà notizia all’acquirente con i medesimi mezzi della conferma dell’ordine e provvede a rimborsare le somme pagate dall’acquirente.
    • Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì;
    • Il costo del servizio è indicato in fase di formazione dell’ordine.
  4. Il Cliente è tenuto a verificare le condizioni dei colli prima dell’accettazione. La merce viaggia per conto e rischio del cliente. Eventuali danni vanno denunciati non oltre il termine di legge di due mesi dalla scoperta del vizio.
  5. Cartiera Società Cooperativa Sociale non risponde dei danni dipendenti dal ritardo nella consegna dei prodotti.

 

* * *

 

Terms of sale for European Union Countries

 1. SCOPE OF APPLICATION

1.1. The following conditions of sale govern, together with the “Shipping and delivery” section, the On-Line sale of leather and fabric products made by the company Cartiera Società Cooperativa Sociale, with headquarters in Marzabotto (BO), Via Lama di Reno n. 34 tel 351.1741909 Email info@coopcartiera.it, which operates on the internet through its website www.coopcartiera.it.

1.2. The acceptance of the order by Cartiera Società Cooperativa Sociale is automatic, since it is an IT system. However, Cartiera Società Cooperativa Sociale reserves the right not to execute orders from non-consumer buyers or if it does not have the availability of the product in stock, notifying the buyer by the same means of acceptance of the order, within 30 days from the sending of the same.

1.3. Furthermore, any contractual or extra-contractual liability of the company for direct or indirect damages to people and / or things caused by the non-execution, even partial, of an order is excluded.

1.4. These sales conditions, as well as the “Shipping and delivery” section, can be changed at any time at the discretion of Cartiera Società Cooperativa Sociale. Each order is governed by the conditions in force on the day the order is sent.

1.5. The purchase of the Products on the Site is allowed only to those who have completed 18 years.

2. SALES CONTRACT

2.1. Products are purchased by accessing the site and registering them with the creation of a personal account. By registering, the User provides personal information to Cartiera Società Cooperativa Sociale by entering them in a specific section of the website, in order to reach areas of the website with restricted access and in order to purchase the good. Cartiera Società Cooperativa Sociale is therefore authorized to use the personal information provided by the purchaser for the aforementioned purposes and for the purposes of commercial information addressed to the purchaser.

2.2. The transmission to Cartiera Società Cooperativa Sociale of the online order and the payment of the requested fee constitutes full acceptance of these general terms and conditions and of the section “Shipping and delivery”.

2.3. For all legal purposes, however, it will be understood that the User / Customer has read and accepted the general conditions of sale, the “Shipping and delivery” section as well as the rules for access and use of the site indicated in the user registration phase in the CONDITIONS AND PRIVACY, ticking the “I have read and accepted the general conditions of sale” field with a click, as well as the “Shipping and delivery” section.

2.4. The confirmation of the correct receipt of the order is automatic and takes place via e-mail, by means of a message sent to the e-mail address communicated by the customer at the time of registration. This confirmation message will contain an “order number”, to be used in the event of any communication with the company. The message will contain all the data entered by the customer who undertakes to verify its correctness and to promptly communicate any corrections.

2.5. The contract is concluded when the Customer receives from Cartiera Società Cooperativa Sociale the Confirmation of the Order acceptance and ends with the delivery of the product and the exact payment of the due.

3. PRICES AND PAYMENTS

3.1. The prices of the goods purchased are those indicated on the website of Cartiera Società Cooperativa Sociale on the date of the order. All costs that the customer must bear (price of the goods, shipping / delivery or postage costs) are highlighted on the site. For any additional payments an express consent will be requested before order confirmation.

3.2. All the prices on the site are to be intended as retail prices including VAT.

3.3. The final cost for the Customer, including VAT and shipping costs, will be communicated to the Customer in the online purchase process before he finishes the order by choosing the “Confirm” option from the order summary page.

3.4. The bank that takes care of the transaction will authorize the payment through the debit of the amount concerning the purchase made together with the conclusion of the online transaction.

3.5. Our site accepts payments made with the main credit cards: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro.

3.6. Payments are made with maximum data security and confidentiality. When making payment by credit card, the customer is connected directly from the site to a secure page (SSL) of the website of the bank that deals with the online transaction. This page contains the most advanced security protocols currently available to authenticate payments on the web and the CV2 Code, a code consisting of the last three digits on the back of the credit card, which allows you to verify that who is making the payment is actually in possession of the card.

4. ARCHIVING THE CONTRACT AND MODALITIES OF ACCESS TO THE SAME

4.1. Orders received are stored electronically within the Cartiera Società Cooperativa Sociale server, the registered user can access the orders and check the status by consulting, from the User Menu, the Your Purchases section.

5. CORRECTION OF ERRORS BEFORE THE DEFINTIVE SEND OF THE ORDER

5.1 For each order it is possible to modify or correct any errors during the whole purchase process, in particular:

  • inside the cart it is possible to modify the ordered quantities and remove the inserted items.
  • within the Order Summary it is possible to modify the data concerning billing, delivery and payment.
  • within the secure page (SSL) of the Bank’s Internet site that deals with the online transaction, it is always possible to cancel the transaction and return to the cart of the Cartiera Società Cooperativa Sociale website.
6. DELIVERY METHODS

6.1. For each order received, Cartiera Società Cooperativa Sociale issues a Transport Document (DDT), which is transmitted to the carrier who will deliver the goods, the DDT also contains the information necessary for identifying the Customer.

6.2. The Carriers used for deliveries are defined from time to time according to the type of product purchased. Please refer to the Shipping and Delivery section for details of this phase.

6.3. Delivery costs are charged to the customer and are indicated when the order is placed.

7. INVOICING

7.1. Cartiera Società Cooperativa Sociale will issue a specific tax invoice for each order, only if requested in the order confirmation phase, headed to the natural or legal person who carried out the order; the invoice will be delivered according to the rules on electronic invoicing and by e-mail in PDF format to the e-mail address indicated during registration. The Customer is solely responsible for the accuracy and truthfulness of the information provided to Cartiera Società Cooperativa Sociale for billing purposes.

7.2. Once issued, in compliance with current legislation, the invoice cannot be modified subsequently.

9. APPLICABLE LAW AND COMPETENT COURT

The sales contract between the customer and Cartiera Società Cooperativa Sociale is concluded in Italy and governed by Italian law. For matters not otherwise established, Italian law is applicable. For the resolution of civil and criminal litigation deriving from the conclusion of the present contract of sale, the territorial competence is exclusively that of the forum of Bologna, with the exclusion of any alternative forum by law.

 

Shipping and delivery

  1. The delivery of the products takes place at home by specialized courier. This service is guaranteed only if there is the possibility of reaching the place of delivery indicated by the purchaser passing between the door frames and through the use of a lift, goods lift, or in any case stairs with dimensions and capacity suitable for the passage and lifting of the products.
  2. If even one of the aforementioned conditions does not exist, delivery will be made to street level, without further obligations for Cartiera Società Cooperativa Sociale.
  3. Delivery times expected from the dispatch of the order of 12 working days depending on the destination location. The term is indicative and not peremptory; delivery will in any case be carried out within the legal deadline of 30 days from the date of conclusion of the contract. If, due to unavailability of the product in the warehouse, even the 30-day period can be respected, within the same term Cartiera Società Cooperativa Sociale informs the buyer with the same means of order confirmation and reimburses the amounts paid by the purchaser.
    • Deliveries are made from Monday to Friday,
    • The cost of the service is indicated during the order formation phase
  4. The Customer is required to verify the condition of the packages before acceptance. The goods travel for the account and risk of the customer. Any damage must be reported no later than the legal deadline of two months from the discovery of the defect.
  5. Cartiera Società Cooperativa Sociale is not liable for damages

 

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