Il laboratorio Cartiera è protagonista di una storia a fumetti pubblicata nell’ambito del libro “NATURE – Nuovi mestieri urbani a fumetti”.

In questa raccolta di 15 fumetti ispirati a persone reali che stanno sperimentando nuove professioni urbane all’insegna della sostenibilità, si incontrano esperienze reali e concrete di individui le cui professioni sono nate ai margini delle nostre città. Dall’artigiano/a del riciclo al/la consulente per la riduzione dei rifiuti, ogni fumetto svela le storie, l’energia e lo spirito proattivo che stanno alla base di questi nuovi mestieri urbani. Lavori che forniscono interventi ambientali preziosi e disegnano le basi per nuovi modi di vivere in città in armonia con il nostro pianeta.
I partner europei del progetto Erasmus+ NATURE hanno prodotto materiali e risorse formativi per educatori/rici di adulti/e e professionisti dell’inclusione per fornire a persone vulnerabili competenze e conoscenze sul tema dei nuovi mestieri urbani per la resilienza.
Il fumetto ispirato a Cartiera (è scritto da Christophe Edimo (sceneggiatore di spicco franco-camerunese noto per il suo contributo alla scena del fumetto africano) e disegnato da Fifi Mukuna, illustratrice congolese rifugiata in Francia.
Potete leggere qui la storia.

Link esterno: https://natureproject.info/resources/comic-book-it/