CHI SIAMO

IL MODELLO CARTIERA

Cartiera è un laboratorio di moda etica creato nel 2017.
Produce accessori in pelle e tessuto, recuperando materie prime di elevata qualità, lavorate secondo le tecniche dell’artigianato Made in Italy e impiegando persone in condizioni di svantaggio.
Il suo processo produttivo è eticamente e socialmente sostenibile.
IL MODELLO CARTIERA

IL NETWORK

Cartiera considera il proprio network uno dei principali punti di forza del progetto. La collaborazione con altre realtà nazionali e internazionali ha permesso al nostro laboratorio di crescere e migliorarsi, mantenendo i propri obiettivi di sostenibilità ambientale e inclusione sociale.
IL NETWORK

CARTIERA NEL MONDO

“Not Charity, Just Work”
Cartiera nasce dalla collaborazione tra la cooperativa Lai-momo ed Ethical Fashion Initiative, progetto dell’International Trade Center che mette in connessione piccole realtà artigiane del Sud del mondo con grandi marchi internazionali della moda. Dal Mali all’Afghanistan, da Haiti al Burkina Faso, il progetto di Nazioni Unite promuove lavorazioni artigianali locali all’interno del mercato del fashion internazionale, garantendo standard etici e di qualità in ogni processo della filiera produttiva.
CARTIERA NEL MONDO

IL TEAM

Cartiera è un laboratorio fatto soprattutto di persone, volti e passione. Cartiera è il volto delle persone che ci lavorano, perché la crescita del personale coinvolto è al centro del suo ciclo produttivo. Cartiera è l’entusiasmo dei suoi praticanti, che realizzandosi nel lavoro ricuciono le ferite di ieri e tessono il loro domani.
IL TEAM CARTIERA

Via Lama di Reno, 34
40043
Marzabotto (Bologna) – Italia

Contatti:
info@coopcartiera.it
(+39) 344.0196381
Come raggiungerci

Foto © Francesco Guidicini e Team Cartiera

I nostri Riconoscimenti

 

I Nostri Social