Bassi Market Tote – Una collaborazione tra Goodee e Cartiera
Cartiera è lieta di annunciare il lancio di una nuova linea di borse, che nasce dalla collaborazione tra la nostra realtà e Goodee.
Goodee, è un negozio online di abbigliamento e articoli per la casa realizzati in modo etico, creato dai canadesi Byron e Dexter Peart – fondatori del marchio di moda Want Les Essentiels – ispirati da un viaggio in Africa occidentale nell’ambito della Ethical Fashion Initiative delle Nazioni Unite.
Qualche giorno Goodee ha lanciato la prima borsa dell’azienda, la Bassi Market Tote, che incarna l’impegno sia per un design senza tempo che per pratiche socialmente consapevoli.
Le Bassi Market Tote, dallo stile semplice e funzionale, sono realizzate con tessuti di cotone fabbricati a mano da artigiani che lavorano in cooperative sociali nella regione di Ouagadougou nel Burkina Faso e sono state prodotte dagli artigiani di Cartiera.
Il nome Bassi è proprio un omaggio al nostro artigiano Bassirou, che ha lavorato al primo prototipo di questa bellissima borsa etica.
“Volevamo ottenere il massimo impatto attraverso un prodotto che serva davvero a chiunque veda qualcosa di speciale nella sua bellezza, nel suo design e nel suo scopo”, racconta Byron.
Qui l’articolo uscito sul New York Times:
Cartiera e Goodee