Bassirou Zigani
Ecco la prima delle testimonianze sull’importanza del lavoro regolare come strumento di inclusione sociale. Bassirou Zigani, artigiano di Cartiera.
Francesco Banzola
Il lavoro tramanda: il secondo testimonial della campagna Il Lavoro Conta è Francesco Banzola, maestro pellettiere di Cartiera. Francesco ci racconta in che modo le antiche abilità artigiane del Made in Italy possano essere trasmesse solo tramite l’esperienza diretta. Il lavoro tramanda, perché alcuni mestieri non devono essere dimenticati.
Nazzarena Franco
Il lavoro unisce: il terzo testimonial della campagna Il Lavoro Conta è Nazzarena Franco, CEO di DHL Express Italy. Il lavoro unisce e mette in connessione persone con opinioni, background e culture diverse, favorendo la creazione di reti sempre nuove.
Nazareno Ventola
Il lavoro connette: Ecco la quarta testimonianza sull’importanza del lavoro regolare come connessione tra le persone: Nazareno Ventola, Amministratore Delegato di Aeroporto G. Marconi di Bologna.
Simone Cipriani
Il lavoro conta: il quinto testimonial della campagna Il Lavoro Conta è Simone Cipriani, fondatore e direttore di Ethical Fashion Initiative, progetto dell’International Trade Center (Nazioni Unite) che mette in connessione piccole realtà artigiane dei paesi in via di sviluppo con grandi marchi della moda internazionale.
Isabella Covili Faggioli
La sesta testimonial della campagna Il Lavoro Conta è Isabella Covili Faggioli Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP) che ci racconta in che modo il lavoro permette alle persone di esprimere il proprio potenziale.
Cardinale Matteo Maria Zuppi
Il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, sostiene la campagna di Cartiera Il Lavoro Conta convinto dell’importanza del lavoro regolare per promuovere l’inclusione sociale di chi è costretto a vivere ai margini.
Elide Melchioni
Elide Melchioni, fondatrice e direttrice del Coro Farthan di Bologna, è la nuova testimonial della campagna Il lavoro conta. Il Coro Farthan è stato nominato Coro Ambasciatore di Pace dal Comune di Marzabotto nel 2018 per la scelta mirata di un repertorio di tradizione orale che promuove i valori della Pace, della Collaborazione tra i Popoli e dei Diritti delle Donne e dell’Infanzia. http://www.corofarthan.com/
Silvia Chiodin
Silvia Chiodin, scrittrice e produttrice indipendente, è la nuova testimonial della campagna di Cartiera Il lavoro conta. Autrice della recente opera teatrale “POWER. We all come from somewhere”, Silvia ci spiega quanto il lavoro sia una parte indissolubile del nostro patrimonio identitario. Il lavoro RACCONTA!
Giuseppina Gualtieri
Giuseppina Gualtieri, Presidente e Amministratore Delegato di Tper, è la decima testimonial della campagna di Cartiera #illavoroconta. A Tper il lavoro sposta!
Daniele Cassioli
Riprendiamo la campagna Il lavoro conta con un testimonial d’eccezione: Daniele Cassioli! Sciatore nautico paralimpico, Daniele ha saputo fare del suo limite un punto di forza e ci racconta quanto il lavoro possa dare soddisfazione.
Max Mizzau Perczel
Max Mizzau, giornalista e divulgatore scientifico, è il nuovo testimonial della campagna Il Lavoro Conta. Per Max, il lavoro… è ricerca!
Marco Morganti
Il testimonial di questa settimana è Marco Morganti, Direttore Impact di Intesa Sanpaolo, che ci racconta in che modo il lavoro può diminuire le diseguaglianze! #IlLavoroConta
Massimo Rosi
Il testimonial di questa settimana è Massimo Rosi, Amministratore Delegato di IED, che partecipa con una bellissima testimonianza alla campagna #Illavoroconta di Cartiera.
PER LE AZIENDE
Se sei un imprenditore/imprenditrice e vuoi che la tua azienda partecipi al nostro messaggio etico oppure se stai organizzando un evento e cerchi un’idea, Cartiera può realizzare ciò di cui hai bisogno
SEI UN PRIVATO?
Chi fa un ordine a Cartiera partecipa a un’idea di futuro.