Cartiera lancia una nuova linea di prodotti: collezione #56, cinque nuovi modelli di borse e zaini, di diversi colori, pensati durante i 56 giorni di chiusura dell’azienda per l’emergenza Covid-19 e ora proposti al pubblico a un prezzo scontato: un messaggio resiliente e propositivo rispetto alla situazione attuale.

Si tratta di prodotti eco-sostenibili, pratici ed essenziali, fatti a mano con pelli riciclate di alta qualità. La semplicità dei modelli è il loro punto di forza, in linea con l’eleganza che contraddistingue i prodotti Cartiera.

La crisi del Covid-19 ha rianimato nel settore della moda il dibattito sulla sostenibilità. Le critiche mosse all’industria della moda negli ultimi anni hanno sottolineato l’insostenibilità ambientale dei modelli produttivi e commerciali dominanti, mettendo in luce anche le condizioni precarie a cui sono sottoposti molti lavoratori del settore.

La nuova collezione #56, pensata e prodotta da persone in condizione di svantaggio, ci racconta la volontà della cooperativa di partecipare a un cambiamento reale, in cui la qualità del Made in Italy si accompagna alla sostenibilità ambientale e sociale e alla promozione del lavoro regolare.

Come spiega Bassirou Z., artigiano responsabile dei laboratori di Cartiera, “grazie alla nostra capacità di lavorare il materiale, abbiamo l’opportunità di creare qualcosa di nuovo, di dare nuova vita a materiali che non meritano di essere scartati.” Anche i consumatori con le loro scelte possono contribuire al cambiamento concreto.

Visita il nostro negozio on line per scoprire l’intera collezione:

https://www.coopcartiera.it/categoria-prodotto/nuova-collezione-56/