Dal 26 al 29 settembre Cartiera aderirà alla prima edizione di “Emilia-Romagna Open”, una manifestazione promossa da Regione Emilia-Romagna e Art-Er Attrattività Ricerca Territorio, durante la quale i laboratori di ricerca industriale e le eccellenze del sistema dell’innovazione regionale apriranno le proprie strutture ai cittadini, per avvicinare il pubblico ai luoghi della ricerca e della produzione.

La visita si svolgerà presso il “Polo formativo e produttivo” di Lama di Reno, all’interno del quale Cartiera ha la propria sede operativa.
I partecipanti saranno accolti dallo staff dell’azienda che spiegherà la storia della cooperativa e il suo inserimento nel contesto locale, all’interno della vecchia Cartiera di Marzabotto.

Successivamente saranno visitati i laboratori di produzione all’interno dei quali gli artigiani realizzano i prodotti venduti sia a singoli clienti sia ad aziende.
Particolare attenzione sarà dedicata agli impatti sociali che tale progetto genera non solo sul territorio locale, ma anche a livello internazionale.
Si potranno anche visitare i magazzini, dove è stoccato il pellame di recupero che Cartiera riutilizza in un’ottica di re-use, nonché le aree di formazione e gli spazi dedicati allo sviluppo di attività rivolte alle aziende.

A questo link trovate tutte le informazioni e le istruzioni su come prenotare la visita:
https://emiliaromagnaopen.it/imprese-e-laboratori-partecipanti/cartiera-soc-coop-soc/